Avviso di finanziamento Formedil/CNCPT su Ecobonus Sismabonus 110%: il 25 settembre la scadenza per la presentazione progetti

In scadenza il prossimo 25 settembre l’Avviso di finanziamento sul Sismabonus ed Ecobonus 110% previsto da Formedil e CNCPT a cui stanno partecipando gli Enti territoriali Scuole Edili/Enti Unificati e CNCPT.

L’Avviso, previsto da Formedil e CNCPT, ha una dotazione finanziaria complessiva di Euro 150.000 e fornisce la possibilità agli Enti aggiudicatori di attivare, in tempi brevi, Percorsi formativi specifici per i Lavoratori e i Tecnici delle costruzioni.

I Percorsi sono stati individuati per dare una piena ed efficace risposta a quanto previsto dai provvedimenti (D.L. 34/2020 “Rilancio” del 19/5/20) emanati dal Governo, e sono i seguenti: SISTEMI COIBENTANTI E SCELTA DEGLI INFISSI (50 ore; Euro 5.500,00 di finanziamento previsto), MIGLIORAMENTO SISMICO (46 ore; Euro 5.060,00 di finanziamento), IMPIANTI FOTOVOLTAICI (38 ore; Euro 4.180,00).

Gli Enti possono attivare la formazione in maniera singola o aggregata, in questo secondo caso amplificando di fatto la possibilità di presenza sul territorio e ammortizzando le spese di gestione.

 

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.