Venezia. Pubblicato il progetto “Le buone pratiche negli interventi di manutenzione nei cantieri stradali”.

L’Ente C.E.Ve Centro Edili Venezia – Formazione & Sicurezza, in collaborazione con l’INAIL Sede provinciale di Venezia Terraferma ha pubblicato il progetto “Le buone pratiche negli interventi di manutenzione nei cantieri stradali”.


Il progetto è rivolto a lavoratori, preposti, datori di lavoro e alle diverse figure nominate per la sicurezza delle imprese edili, che svolgono attività produttive nei cantieri di manutenzione nelle strade con presenza di traffico veicolare e pedonale.


Nel testo vengono analizzati i pericoli derivanti dalle strade e dalle aree di loro pertinenza, le cause che determinano gli eventi indesiderati che possono determinare danni ai lavoratori e all’utenza veicolare e pedonale.


Successivamente sono riportate, sotto forma di immagini, le possibili soluzioni da adottare per una corretta gestione del cantiere stradale.


I disegni riprodotti, realizzati con la tecnica del rendering in 3D, vogliono rappresentare la situazione del cantiere stradale nel modo più realistico possibile. In tal modo, il lettore è portato a sviluppare un confronto tra quello che legge e vede e quello che ha vissuto.


Il manuale è visionabile e scaricabile gratuitamente accedendo al sito web www.centroedilivenezia.it


Per chi fosse intenzionato a stamparlo è raccomandato il formato A5



Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.