BELLUNO - BLEN.it. Seminario provinciale per approfondire le linee guida della Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it e le modalità di collaborazione con l’amministrazione pubblica

Il prossimo 11 dicembre a Belluno si svolgerà il seminario provinciale organizzato dal Centro di Formazione e Sicurezza Belluno. Prevista la partecipazione anche del Formedil in qualità di relatore.

Il seminario avrà l’obiettivo di approfondire con i partecipanti le linee guida della Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it e delle modalità di collaborazione con l’amministrazione pubblica a seguito di rinnovo della convenzione tra Formedil Nazionale e Veneto lavoro che regola l’interscambio informatico tra BLEN.it e Centri per l’Impiego sui dati riguardanti le assunzioni, trasformazioni e cessazioni di rapporti di lavoro e sulle azioni di incontro tra domanda e offerta di lavoro finalizzate al colloquio conoscitivo tra lavoratore e impresa.

Il seminario segue il recente raggiungimento dell’obiettivo di accreditamento ai servizi per il lavoro da parte del Centro di Formazione e Sicurezza di Belluno e vedrà come partecipanti oltre ai dipendenti dell’Ente e ai Rappresentanti delle Parti Sociali territoriali, anche i rappresentanti dei Centri per l’Impiego di Belluno e provincia. Sarà occasione quindi utile per individuare modalità congiunte di promozione sul territorio bellunese della Borsa Lavoro Edile Nazionale e della collaborazione con l’amministrazione pubblica.

La Borsa Lavoro Edile Nazionale è un servizio nazionale di sistema e strumento delle Parti Sociali per la buona occupazione

E’ un servizio completamente gratuito per lavoratori e imprese.

Gli Enti accreditati ai servizi per il lavoro possono supportare lo svolgimento delle attività a sportello anche mediante sovvenzioni economiche provenienti da Regioni e ANPAL nazionale come ad esempio l’assegno di ricollocazione.

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.