BLEN.it. Siglata la convenzione tra il Sistema Edile Formazione e Sicurezza del VCO e l’Agenzia Piemonte Lavoro.

Il 21 gennaio, il Sistema Edile Formazione e Sicurezza del VCO Ente Unico coordinato da Formedil e l’Agenzia Piemonte Lavoro, ente regionale attivo nelle politiche del lavoro, hanno siglato una convenzione che permette la collaborazione tra gli operatori della Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it di S.E.FOR.S. VCO con gli operatori dei Centri per l’Impiego della provincia del Verbano Cusio Ossola allo scopo di favorire maggiori possibilità di incontro tra domanda e offerta di lavoro in edilizia.

L’oggetto della collaborazione è l’interscambio dei dati riguardanti le domande e le offerte di lavoro in edilizia: se un lavoratore o un’impresa si rivolgono allo sportello BLEN.it di S.E.FOR.S. VCO, la loro richiesta sarà condivisa anche con tutti i Centri per l’Impiego del VCO. Il percorso vale anche al contrario, se un lavoratore o un’impresa si rivolgono in prima battuta a qualsiasi Centro per l’Impiego del VCO.

Risultato importante che permette a S.E.FOR.S. VCO di continuare a potenziare la sua parte di attività riguardanti i servizi per il lavoro, in abbinamento a quelle riguardanti la formazione professionale e la consulenza alla sicurezza sui cantieri edili.

Nelle prossime settimane saranno previsti anche degli incontri presso i 3 Centri per l’Impiego della Provincia del VCO in cui gli operatori di S.E.FOR.S. VCO presenteranno ai disoccupati la piattaforma web BLEN.it e le sue potenzialità. Gli incontri si svolgeranno a Domodossola il 27 febbraio alle 9.30, ad Omegna il 5 marzo e a Verbania il 6 marzo sempre allo stesso orario.

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.