AVELLINO. Al via il corso per Addetto alla Sanificazione organizzato dal CFS - Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia.

Con l’emergenza epidemiologica da COVID-19 oltre alla valutazione del rischio Biologico c’è la necessità di valutare il rischio chimico connesso all’uso di prodotti atti a pulire e sanificare gli ambienti. Se tali attività vengono eseguite da personale interno questo deve essere formato ed informato, dotato di DPI che lo preservano anche nei riguardi degli agenti chimici ed eseguite in assenza di altri lavoratori. Il personale addetto a tali mansioni sarà esposto ad agenti Chimici (si pensi solo ai prodotti idonei alla decontaminazione come l’ ipoclorito di sodio o l’etanolo) determinando la necessità di integrare la valutazione del rischio Chimico ed integrare il DVR.

Il corso di formazione del CFS di Avellino (Ente accreditato in Regione Campania) consente l’informazione e la formazione degli Addetti alla Sanificazione, con particolare riferimento al rischio biologico su cui si interviene, nonché sul rischio chimico relativo ai prodotti utilizzati per eseguire le sanificazioni. Il percorso formativo chiarisce le procedure operative necessarie al raggiungimento degli obiettivi delle pulizie e sanificazioni.

Costo del corso 40 euro.

Per l’iscrizione andare al link

Per maggiori informazioni:
CFS Avellino
Via San Lorenzo, n°1 – 83042 – Atripalda (Av)
Tel. +39.0825.623256 – Fax +39.0825.622336
info@cfsedilizia.av.it

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.