BOLOGNA. IIPLE, progetto Innoveas: “Nuove opportunità per le piccole e medie imprese (PMI) del settore costruzioni per essere protagoniste della transizione energetica”. Corso gratuito online rivolto a imprenditori, tecnici e professionisti del settore edile

L’IIPLE sta organizzando un corso gratuito online di 16 ore rivolto a imprenditori, tecnici e professionisti della filiera delle costruzioni ed impianti dal titolo: NUOVE OPPORTUNITÀ PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE (PMI) DEL SETTORE COSTRUZIONI PER ESSERE PROTAGONISTE DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA.

Il corso si svolgerà nelle seguenti giornate: 17-22-24-29 giugno 2021 (ore 14.00-18.00).

L’obiettivo che l’iniziativa si pone è quello di  definire attività di sostegno e potenziamento per le PMI allo scopo di fornire loro supporto nell’essere protagoniste della transizione energetica in atto.

Saranno dunque sviluppati gli elementi necessari a comprendere:

  • gli scenari della transizione energetica per le PMI;

  • l’audit energetico come lo strumento che consente di definire il punto di partenza per fotografare i consumi energetici della propria impresa e programmare percorsi di efficientamento;

  • i benefici non finanziari derivanti dalla migliore gestione energetica e ambientale della propria attività lavorativa in un’ottica generativa, intesa come la capacità di dare vita e mantenere un legame tra benefici privati e collettivi.


Il corso è inserito nell’ambito del progetto Europeo Horizon 2020 coordinato da IIPLE e denominato INNOVEAS https://innoveas.eu/.



È possibile consultare i video formativi propedeutici al corso  prodotti da IIPLE e presenti sul sito del progetto (https://innoveas.eu/training-platform/italian/).

Per maggiori informazioni:
tel. 051 327605 di IIPLE
maracorbella@edili.com
luisasileni@edili.com

Per visualizzare il calendario e iscrivervi: bit.ly/InnoveasPMI

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.