REGGIO EMILIA. La scuola edile di Reggio Emilia organizza il multievento web "La casa che immagini. Progettare e costruire il cambiamento dell’abitare"

La scuola edile di Reggio Emilia, in collaborazione con Golden Path, ha realizzato negli ultimi anni iniziative/eventi di sensibilizzazione sui temi del cambiamento, della sostenibilità, della vivibilità e del benessere dell’abitare.

Il target sono i professionisti e le imprese del settore delle costruzioni, ma anche la committenza e chi è interessato ai temi dello sviluppo del modo di progettare e di costruire l’ambiente abitato.

La scuola conferma l’impegno per consentire di alzare lo sguardo oltre i tecnicismi del quotidiano, favorire operazioni di cambiamento culturale, intravedere il futuro del settore, coinvolgendo in
questo diversi attori sensibili e sganciandosi da un ristretto ambito territoriale.

Questo il senso di una terza edizione della filiera casa: le prime due a casa tutto bene? e la mia casa diventa verde hanno visto due eventi molto differenti, il primo presenziale e il secondo realizzato in forma di multievento web, con la partecipazione di diverse centinaia di utenti e di un numero significativo di relatori in larga misura di livello nazionale.
Entrambe le iniziative sono state sostenute da patrocini e da una serie di partner/sponsor di spessore nazionale e locale.

La terza edizione valorizza il format e coinvolge in partnership nuovi importanti attori per un bacino più ampio e diffuso; sono partner attivi dell’evento 2021:

  • Lombardini22 con DEGW, TUNED e ATMOS

  • Green Building Council Italia

  • Formedil Emilia Romagna, con IIPLE Bologna e Scuola Edile Modena

  • Sistema Edile Reggio Emilia con Cassa Edile

  • Ance Verona con Progetto CQ


 

I temi della terza edizione

Multievento web
4 incontri di 2 ore ciascuno

Main session 28 ottobre, ore 16,00-18,00

Sessioni tematiche:
2 novembre, ore 16,00 - 18,00 - Abitabilità
4 novembre, ore 16,00 - 18,00 - Vivibilità
9 novembre, ore 16,00 - 18,00 - Realizzazione

 

Per informazioni ed iscrizioni clicca  qui
o invia una mail a eventi@res.re.it

 

folder7ottobre

 

 

 

 

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.