FROSINONE. Da Aprile al via i corsi previsti dalla campagna informativa promossa dall’INAIL sulle misure a sostegno del reinserimento e dell’integrazione lavorativa delle persone con acquisita disabilità da lavoro

L’ESEF-CPT di Frosinone e Provincia, il primo Aprile darà l’avvio alla campagna informativa promossa dall’INAIL sulle misure a sostegno del reinserimento e dell’integrazione lavorativa delle persone con acquisita disabilità da lavoro.


Nella Regione Lazio saranno realizzati 4 percorsi formativi gratuiti al fine di favorire la conoscenza in materia di reinserimento e integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro, con l’obiettivo primario di diffondere tra i datori di lavoro e i lavoratori stessi - sia pubblici che privati - una cultura condivisa per garantire la parità dei diritti dei soggetti con disabilità.

I destinatari dei percorsi formativi di che trattasi sono i datori di lavoro e i lavoratori dipendenti di Aziende/Imprese, Associazioni datoriali e/o sindacali, operatori dei CAF e/o Patronati, personale della Pubblica Amministrazione in genere (CPI, Enti locali e territoriali, Consorzi socio-assistenziali, INAIL, INPS, etc.)

Il ricco programma didattico è diviso in 4 Moduli per la durata complessiva di 15 ore cadauno e prevede contenuti fondamentali per l'acquisizione di competenze specifiche attraverso lo studio delle Norme sulla disabilità che con il tempo si sono arricchite per creare la massima solidarietà in tutti i contesti della vita lavorativa della persona con disabilità acquisita.

A tutt’oggi, nonostante le campagne di sensibilizzazione al livello nazionale, gli infortuni sul lavoro e la condizione di disabilità che può conseguirne, sono ancora una realtà preoccupante e da non sottovalutare.

Considerata l’importanza degli argomenti tutti orientati a garantire la piena tutela dei lavoratori con disabilità acquista a seguito di infortunio sul lavoro e/o malattia professionale nei vari comparti produttivi, Vi invitiamo a voler aderire all’iniziativa in argomento attraverso la partecipazione ai corsi in programmazione con la compilazione e cortese restituzione dell’allegata scheda di iscrizione ad una delle edizioni di corso indicate nella scheda stessa.

La scheda di iscrizione, debitamente sottoscritta e compilata in ogni sua parte dovrà essere restituita nel più breve tempo possibile al seguente indirizzo di posta elettronica: iscrizioni@esefcpt.it oppure consegnata a mano presso gli Uffici dell’ESEF-CPT.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare l’Ente al numero 0776.813901


 

Utilizziamo cookie o tecnologie simili esclusivamente per finalità tecniche e misurazione anonima del traffico sul sito web.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Chiudi questa informativa per continuare senza accettare.