Il giorno 9 maggio 2019 si è svolto l’evento conclusivo per il progetto ARLES “Attività del Rappresentante dei Lavoratori per un’Edilizia in sicurezza”.

L’evento, che si è svolto a Roma presso l’Auditorium Carlo Donat Cattin di Via Rieti, 13 si è svolto in due diverse sessioni:

  • nella prima verranno presentati i risultati ed i materiali realizzati con il progetto Arles;
  • nella seconda si evidenzieranno le prospettive future attraverso una “Tavola rotonda” dal titolo “Opinioni a confronto tra gli attori del progetto”.

L’iniziativa di chiusura del progetto ARLES, nato nell’ambito dell’Avviso pubblico 2015 e stipulato tra Inail-Direzione centrale prevenzionee l’ATS Formedil-Cncpt, aveva l’obiettivo di divulgare i prodotti realizzati nell’ambito del progetto ed i risultati ottenuti nel corso dei 24 mesi in cui è stato sviluppato. L’evento, organizzato in due diverse sessioni, mirava a far arrivare alla platea le esperienze vissute da alcuni dei soggetti coinvolti nelle attività e destinatarie dei prodotti realizzati, coinvolgendo sia i datori di lavoro delle imprese aderenti al progetto, che i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza aziendali. L’evento si proponeva anche di fare luce sulle prospettive future e del potenziale utilizzo che potranno avere sia il sito web che l’applicazione per la registrazione delle segnalazioni dei mancati infortuni.

 

Per gli approfondimenti (video, slide) vai alla pagina di progetto

 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione