Si è svolto a Roma, il 10 luglio, presso la sede dell’ANCE il seminario di disseminazione del progetto Europeo – ConstructyVet realizzato nell’ambito del partenariato del programma europeo Erasmus plus. Ne fanno parte centri di formazione, istituti di ricerca di 8 paesi della comunità Europea:

Belgium (IFAPME), Germany (BZB), France (CCCA-BTP, capo progetto), Italy (Formedil), Poland (IBE), Portugal (Cenfic), Spain (FLC and FLC Asturias) and United Kingdom (Warrington Collegiate).

Il progetto, di cui il partner francese CCCA-BPT è il capofila, è rivolto alla figura “strategica” del capo cantiere e del capo squadra ed ha visto coinvolte, per la sperimentazione Italiana, i seguenti Enti:

All’ Info Day hanno preso parte oltre alle scuole coinvolte nella sperimentazione di Constructy Vet anche altri Enti impegnati in un progetto italiano denominato MICSXCAPO e che è rivolto sempre a questa figura.

Rossella Martino responsabile del progetto ha presentato la filosofia dell’intero percorso ed ha ringraziato tutti per l’ottimo lavoro svolto.

Il FORMEDIL ha messo a disposizione delle scuole impegnate nelle sperimentazioni dei Consulenti tecnici che hanno supportato il lavoro dei formatori.

I Consulenti tecnici hanno portato il loro contributo alla platea ed hanno dato vita ad un interessante dibattito.

La giornata si è conclusa ricordando un importate appuntamento la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai lavoratori che sono stati coinvolti alle sperimentazioni.

 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione