Nell’ambito delle attività istituzionali degli enti nazionali Formedil e CNCPT, finalizzate a promuovere la cultura della prevenzione e della sicurezza del settore edile, il 15 novembre, nel calendario degli appuntamenti del salone Ristruttura tenutosi a Torino, si è svolta la fase finale dell’iniziativa “La sicurezza nei cantieri” dedicata agli istituti Tecnici per Geometri.

Studenti ed insegnanti del corso CAT – Costruttori, Ambiente e territorio (istituti per Geometri) della Provincia di Torino hanno presentato le ricerche sviluppate in ambito di formazione per la sicurezza nei cantieri (Rischi specifici, Rischi fisici, microclima, rumore, vibrazione; Rischi elettrici, chimici, biologici; Caduta dall’alto; Impianti elettrci nel cantiere; Le figure della sicurezza).
Sono intervenuti Gianna Pentenero, Assessore all’istruzione, lavoro e formazione professionale Regione Piemonte, Giancarlo Levis, Presidente della CNCPT Nazionale, Antonio Mazza, Presidente Formedil Nazionale.

Il Formedil ha sostenuto l’evento e a ciascuna scuola partecipante è stato consegnato dalla CNCPT un metro laser in omaggio.

 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione