Restructura 2015, Torino 28 novembre. Gara di Finiture ad Arte
Si è svolta per iniziativa di Formedil Piemonte e Cna Costruzioni la gara di Finitura ad Arte per la realizzazione di una parete per orti vertcali: hanno partecipato alla manifestazione otto squadre rispettivamente di Torino, Biella, Cuneo, Bologna, Edilscuola Puglia, Perugia, Piacenza.Per un aintera giornata, tra la curiosità e l’interesse dei visitatori della Fiera, i giovanissimi allievi delle scuole edili, i mastri artigiani sotto l’occhio vigile dei coordinatori e direttori delle scuole edili si sono cimentati in un lavoro di decorazione di un pannello in cartogesso Acquapanel, gentilmente fornito da Knauf Italia. I pannelli realizzati saranno donati e andranno ad arredare scuole elementari della Provincia di Torino. La giuria composta da esperti e ppersonalità come il Professor Brino esperto di horti urbani, ha valutato e apprezzato originalità delle idee, precisione e qualità di esecuzione assegnando il primo premio ai ragazzi dell’IeFP della scuola edile di perugia, il secondo premio alla scquadra di artigiani decoratori di Cuneo e il terzo agli artigiani muratori di Andria della Edilscuola Puglia. Particolarmente apprezzati i lavori eseguiti dai giovanissimi dell’IPLE Bologna e del CIPET Torino.
Un grazie al Sottosegretario MLPS Luigi Bobba e all’assessore Regione Piemonte Gianna Pentenero che hanno partecipato alla premiazione dando lustro all’iniziativa.
Un grazie di cuore da parte del Formedil a tutti i partecipanti responsabili della formazione, docenti, artigiani e soprattutto i giovanissimi allievi presenti! Un grazie di cuore agli organizzatori! Ecco le foto di tutti i lavori realizzati: