Partito lunedì 21 settembre il percorso di formazione dedicato agli Addetti Casse Edili/Edilcasse e riguardante le prestazioni offerte dai piani sanitari riconducibili al Fondo Nazionale SANEDIL e le relative modalità di gestione.

Il Formedil supporta la CNCE (Commissione Nazionale delle Casse Edili) e il SANEDIL (Fondo Nazionale di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell’Edilizia) nella gestione organizzativa della formazione e nel tutoraggio delle aule.

La docenza è interamente svolta dalle società UniSalute e UnipolSai, società coinvolte nella gestione delle garanzie assicurative SANEDIL, e si rivolge ad aule di circa 15-20 partecipanti provenienti da Casse Edili/Edilcasse di tutta Italia. La formazione si svolge esclusivamente a distanza tramite modalità “videoconferenza”.

Alla fine del percorso i discenti formati saranno circa 250.

Alla formazione degli Addetti seguirà un nuovo percorso dedicato ai Facilitatori delle Parti Sociali che si svolgerà nei prossimi mesi e coinvolgerà circa 900 Operatori.

L’intero progetto coinvolgerà complessivamente circa 1150 persone. È il primo nazionale di questa portata con la caratteristica di essere frutto della collaborazione di tre Enti paritetici del sistema bilaterale dell’ edilizia. Inoltre è il primo nazionale di sistema interamente svolto tramite formazione a distanza.

Alla fine della formazione tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione FORMEDIL, valido ai fini del riconoscimento delle loro esperienze formative all’ interno del settore.

 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione