Dall’ 8 al 10 giugno prossimi il Formedil vi aspetta al Salone del Restauro di Ferrara dove sarà presente con un proprio stand. Lo stand ospiterà anche la realizzazione di iniziative dimostrative ad opera degli Enti del sistema che hanno manifestato interesse alla circolare Formedil n. 72/2022 dello scorso 4 marzo.

Nello specifico, il CEFS di Udine realizzerà dei murales in pannelli di cartongesso e delle decorazioni di interno, la Scuola Professionale Edile CPT di Firenze delle decorazioni su legno, il CFS di Belluno una centina in legno come base per cupola in laterizio, il Formedil Bari un trullo in scala di circa un metro e settanta di altezza. Su specifica richiesta del Salone di Ferrara che aveva particolarmente gradito la sua realizzazione nel corso dell’edizione 2021, il Formedil Bari lascerà il trullo in dono a Ferrara Fiere a fine manifestazione; il trullo andrà ad abbellire l’area espositiva esterna dello stesso spazio fieristico.

Saranno inoltre presenti il CEFMECTP di Roma con una installazione artistica di pannelli espositivi sul recupero architettonico e archeologico, il CFS di Napoli e la Scuola Edile di Padova con documenti video di particolare rilevanza e riguardanti iniziative realizzate anche in collaborazione con autorevoli organizzazioni partners. Padova parteciperà anche con la realizzazione di un seminario sulle nanotecnologie applicate al restauro che si svolgerà l’8 giugno dalle 13.15 alle 14.30 presso la sala ASIA (primo piano-atrio) e di cui si allega locandina.

Tante saranno quindi le testimonianze che promuoveranno autorevolmente le esperienze del nostro sistema nel restauro. Di molti degli Enti menzionati saranno presenti anche istruttori e/o maestri d’arte che potranno così approfondire contenuti dei lavori realizzati e modalità di svolgimento dei corsi formativi in programma.

L’ingresso in fiera è completamente gratuito previa registrazione accessibile da seguente link:

https://www.salonedelrestauro.com/partecipa/visita-2022/

Per l’8 e il 9 giugno gli orari saranno dalle 9.30 alle 18.30, per il 10 giugno dalle 9.30 alle 15.00

Lo stand Formedil sarà al padiglione n.3, stallo A2.

 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione