Ediltrophy è una manifestazione di arte muraria, promossa dal Formedil Nazionale in collaborazione con il SAIE che premia la qualità nel costruire e la professionalità.
Si svolge in due fasi : una prima tornata di selezioni viene organizzata, a livello regionale o interregionale, dalle scuole edili di tutte le regioni(vedi manifesto allegato).
Le squadre sono divise in due categorie a seconda dell’età e dell’esperienza professionale raggiunta. Le migliori squadre accedono alla finale di BOLOGNA nell’ambito del SAIE.
Quest’anno le squadre delle scuole edili delle regioni Umbria e Lazio si misureranno il 4 OTTOBRE dalle ore 8,00 alle ore 14,00, nella costruzione di una panchina in muratura nel parco di Pantanello presso l’oasi di Ninfa grazie alla disponibilità della Fondazione Roffredo Caetani.
Per l’occasione si svolgerà durante la gara un Convegno su “Manutenzione e restauro delle strutture architettoniche antiche in contesti di grande valore naturalistico e ambientale”, all’interno del quale parteciperà insieme agli esperti del settore, il Vice Presidente della Regione Lazio Dr. Massimo Smeriglio.
Nell’area della gara saranno presenti anche bancarelle con prodotti enogastronomici locali e dimostrazioni di realizzazione di opere artistiche realizzate da artigiani locali.
Per tutti i visitatori presenti alla gara che vogliono visitare dalle ore 14,00 alle 18,00, l’Oasi di Ninfa o il Parco Pantanelle, la Fondazione Caetani tramite le scuole edili organizzatrici metterà a disposizione biglietti a tariffa scontata.

 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione