Mappa non disponibile

Data/Orario
Data: 28 Mag 2020
Ora: 12:00 PM - 1:30 PM

Luogo


In questo webinar si discuterà su come istruzione e formazione possono incidere sulla prestazione energetica di qualità , in particolare nell’ambito di interventi di ristrutturazione su larga scala. Come possiamo coinvolgere un maggior numero di lavoratori qualificati nelle ristrutturazioni? Le professioni sono preparate per edifici a energia quasi zero e per l’ammodernamento del parco edilizio alla luce degli sviluppi tecnologici e delle soluzioni intelligenti? Come convincere i proprietari di case ed edifici ad affidarsi maggiormente a professionisti qualificati? Come fanno questi professionisti a farsi riconoscere dal mercato? Queste sono alcune delle domande a cui si proverà a dare una risposta in presenza della Commissione Europea.
Si farà anche un bilancio degli sforzi in corso per migliorare le competenze delle professioni del settore edile in ambito efficienza energetica e sostenibilità nel suo complesso. Saranno presentati e discussi esempi di strumenti realizzati con BUILD UP skills, in particolare l’applicazione Advisor, nonché la piattaforma di formazione Open sviluppata nell’ambito del progetto PROF-TRAC.
Infine, sarà presentata una consultazione pubblica sul futuro dell’iniziativa BUILD UP Skills, con l’obiettivo di raccogliere le idee delle parti interessate sulle aree prioritarie nell’ambito dei prossimi programmi di finanziamento.

Se siete interessati al registro del webinar al link

 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione