La Scuola Edile di Siena organizza in collaborazione con l’Ordine degli Architetti ed i Collegi dei Geometri e dei Periti della Provincia di Siena, una visita guidata a Visso  (MC).

L’obiettivo è quello di visitare uno dei centri storici colpiti dal recente sisma del centro Italia. Sarà un’occasione per una giornata di studio sul campo per analizzare in dettaglio i danni subiti dagli edifici storici e valutare i lavori di messa in sicurezza e ricostruzione degli edifici danneggiati.

La visita guidata – giornata di studio – sarà coordinata dall’Ing. Giovanni Cangi, (libero professionista, Associato di ricerca ITACB CNR) esperto di recupero e ricostruzione dell’edilizia storica.

Il programma prevede nel pomeriggio anche una visita a Ussita.

Partecipano alla visita un numeroso gruppo di tecnici, imprese e amministratori della rete territoriale (120 partecipanti circa).

La visita del prossimo 13 aprile è l’appuntamento conclusivo di un ciclo di 4 seminari tematici sulla Conoscenza Prevenzione e Sicurezza Sismica  che ha riscontrato grande interesse per l’attualità dei temi trattati.

 

Download (PDF, 137KB)

 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione