IL GRUISTA DELL’ANNO 2012 – Piacenza 21 settembre/Milano MADE 19 ottobre

L’organizzazione della terza edizione della gara “Il Gruista dell’anno ” è stata affidata alla Scuola Edile (E.S.E.) di Piacenza e si è avvalsa del patrocinio di UCoMESA (Associazione di categoria cui aderiscono tutti i costruttori di gru) federata ad ANIMA con la quale Formedil ha attivato un Protocollo d’Intesa.

La gara è stata organizzata in due fasi, una prima fase che si è svolta a Piacenza nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 settembre, terminata con la premiazione degli 8 MIGLIORI GRUISTI 2012, ed una seconda fase, la finale, svoltasi il  19 ottobre a Milano nell’ambito della rassegna fieristica MADE.

La  terza edizione della manifestazione, alla quale per la prima volta ha preso parte anche una donna, ha premiato miglior gruista del 2012 Felice Lorizzo, cinquantunenne, pisano, 38 anni di anzianità lavorativa nel settore. Al secondo posto si è classificato il leccese Vincenzo De Lorenzi, seguito in terza posizione dal veneziano Ercole Fassina. La selezione ha riguardato i dieci migliori operatori classificatisi alle selezioni interregionali (Piacenza 21/22 settembre 2012) che avevano coinvolto 60 macchinisti provenienti da tutta Italia. Fra di loro ha gareggiato per la prima volta anche una donna, Daniela D’Addeo, 33 anni, pittrice laureata all’Accademia delle Belle Arti di Roma.

visualizza il comunicato stampa
 
 
 
 
 

powered by YoYo comunicazione